La nostra mission
Prendersi cura del paziente con le sue specifiche esigenze è la mission del nostro studio.
Competenze specialistiche multidisciplinari in campo ortodontico, chirurgico, parodontale, pedodontico, e di controllo dell’ansia, perfezionate in anni di lavoro, l’aggiornamento costante unitamente a supporti tecnologici digitali ci consentono di collocare al centro del progetto terapeutico il paziente con le sue necessità e richieste, sempre nell’ambito di un rapporto empatico e di fiducia.
La dimensione professionale va di pari passo con quella umana, componente da sempre ritenuta fondamentale in un lavoro che si fonda, oltre che sulla preparazione tecnica, anche sulle qualità relazionali e sul tatto. Il team, molto affiatato, è diretto dalla Dott.ssa Ambrogia Cassanelli, specialista in Ortognatodonzia, esperta in sedazione inalatoria, e dal Dott. Pantaleo Lorusso, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica e Docente di sedazione cosciente alle Università di Bari e Chieti. Il lavoro in sinergia è punto di partenza per un’assistenza qualificata e attenta alle diverse sensibilità dei pazienti.
Niente paura, nessun dolore
Il valore aggiunto dell'ambulatorio odontoiatrico The Excellence è la specializzazione nell’Ansiolisi, ovvero l’eliminazione dello stato d’ansia che accompagna le persone prima della visita, attraverso le più moderne tecniche sia psicologiche che farmacologiche applicate in odontoiatria.
L’equipe medica ha un’elevata formazione nella Iatrosedazione, la capacità di instaurare un rapporto empatico con il paziente, sin dal primo contatto, influenzandolo positivamente e trasmettendogli serenità con tecniche comportamentali e comunicative. Il supporto di clown per accogliere i bambini, utilizzato dall'ambulatorio odontoiatrico The Excellence, è il miglior esempio di Iatrosedazione in odontoiatria pediatrica.
A ciò si unisce un’alta specializzazione dei professionisti dell'ambulatorio odontoiatrico The Excellence nella Sedazione Cosciente, metodica farmacologica che consente l’abbattimento dell’ansia mantenendo il paziente sempre vigilie e collaborativo, attraverso l’uso di farmaci ad azione ansiolitica.
Ansiolisi, Iatrosedazione, Sedazione cosciente, tecniche analgesiche e anestesia locale, metodiche scelte caso per caso, consentono l’abbattimento della tensione e del dolore. Così si opera in totale sicurezza, evitando complicanze che possono insorgere a causa dello stress psico-fisico dei pazienti.